Open Day e Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Il nostro primo Open Day (25 novembre 2023) coincide con la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.La scuola è il luogo per eccellenza dell'educazione delle nuove generazioni e la nostra comunità promuove nelle sue studentesse e nei suoi studenti i valori del rispetto assoluto della persona e della non violenza , ogni giorno con l'esempio delle docenti e dei docenti e del personale scolastico tutto .In questi giorni in cui l'Italia è scossa nella sua coscienza morale e civile da ulteriori e tragici episodi di femminicidio (da ultimo quello di Giulia Cecchettin), il nostro istituto promuove azioni di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Nella giornata di sabato 25 novembre, tutta la comunità scolastica, docenti, personale ATA, studenti e genitori, che parteciperanno all'Open Day sono caldamente esortati ad indossare un indumento rosso e/o a segnare il volto con un tratto di rosso, per dare un messaggio chiaro e unitario. Anche i visitatori sono invitati a farlo.

Firmato la Dirigente Scolastica e lo Staff di Vice Presidenza.

Ultima revisione il 24-11-2023